I nostri trattamenti Viso

Al centro estetico Every Body Center di Torino potrete prendervi cura della pelle del vostro viso e curarne gli inestetismi grazie a trattamenti estetici specifici e mirati, in base alle diverse esigenze e problematiche da trattare.

Il viso è una parte fondamentale del corpo, che esprime immediatamente la bellezza e i sentimenti delle persone: per questo è fondamentale prendersene cura, con trattamenti estetici viso professionali in grado di restituire giovinezza, salute, lucentezza, freschezza e rinnovata bellezza. 

Alla base di ogni singolo trattamento per il viso eseguiti nel nostro centro estetico, ci sono i prodotti a marchio Institut Esthederm Paris, professionali e di ottimo livello qualitativo.

Nello specifico, i trattamenti viso proposti nel nostro salone di bellezza comprendono:

  • pulizia del viso
  • trattamento antietà
  • trattamento idratante
  • trattamento all'ossigeno
  • trattamento sensibilizzante
  • trattamento acqua e luce
  • trattamento riparatorio
  • trattamento rassodante
  • trattamento schiarente
  • trattamento purificante
  • trattamento intensivo alla vitamina C

Per saperne di più continuate a leggere qui di seguito e scoprite le caratteristiche e i benefici di ogni singolo trattamento viso: potrete scegliere quello più indicato per le vostre esigenze. 

Detossinazione viso

Il trattamento detossinante per il viso ha l’obiettivo di rendere la texture della pelle più luminosa, favorendo l'ossigenazione dei tessuti e il rinnovamento della cute.

Questo tipo di trattamento si esegue attraverso un gommage viso, collo e decolleté, grazie al quale si effettuano un’esfoliazione e rimozione di tossine e cellule morte: grazie alla microdermoabrasione esercitata la pelle risulterà rinnovata, luminosa e schiarita. 

Trattamento antietà

Dedicato alle pelli più mature, il trattamento antietà eseguito nel nostro centro estetico si basa sui principi del lifting naturale, nutrendo, idratando e stimolando i tessuti dall'interno.

Quando la superficie cutanea comincia ad invecchiare e a mostrare segni dell'età che avanza, è fondamentale ridare stimolo alla pelle: per i nostri trattamenti antiage utilizziamo in particolare le vitamine A, C, E B6, H e PP, al fine di mettere in moto il processo di rigenerazione cellulare della pelle del viso.

Grazie ai prodotti provenienti dall'Institut Esthederm Paris con cui effettuiamo i nostri trattamenti, la pelle del viso risulterà visibilmente più giovane, bella, elastica, compatta e ossigenata. 

Trattamento idratante

Il nostro salone di bellezza offre trattamenti idratanti viso altamente professionali che mirano a mantenere giovane la pelle del volto e ad ostacolare inestetismi quali imperfezioni, secchezza ed invecchiamento. 

Dopo aver studiato la composizione cutanea di ogni cliente, il nostro staff di estetiste qualificate proporrà soluzioni idratanti personalizzate, in base al grado di secchezza cutanea del viso.

I prodotti utilizzati per i nostri trattamenti idratanti, sicuri per la salute e affidabili per i risultati, appartengono al prestigioso marchio Institut Esthederm Paris, altamente efficaci per curare gli inestetismi della pelle, ridare lucentezza al viso, prevenire le rughe e mantenere sempre la giusta idratazione cutanea. 

Trattamento all’ossigeno

Il trattamento all’ossigeno per il viso è in grado di rigenerare le cellule cutanee perché aumenta la circolazione del sangue, accelera il metabolismo e favorisce la nascita di cellule nuove: l’ossigeno, infatti, riesce a veicolare nella profondità dell'epidermide i principi attivi che alimentano i tessuti con un sistema poco invasivo e molto efficace.

Grazie a questo trattamento all’ossigeno, innovativo e assolutamente affidabile e sicuro, è possibile arrestare il processo di invecchiamento cutaneo del viso, grazie ad un’azione congiunta di acido ialuronico, vitamine, cellule staminali e sostanze antiossidanti penetrate in profondità.

Alla base del trattamento all’ossigeno offerto dal nostro centro estetico, c’è la qualità e l’innovazione dei prodotti professionali a marchio Institut Esthederm Paris.

Trattamento sensibilizzante

Indicato per pelli delicate e sensibili, il trattamento sensibilizzante viene effettuato con una crema dalla texture leggera e penetrante, senza profumo, ricca di principi attivi in grado di inibire i principali mediatori dell’infiammazione, calmando la pelle e desensibilizzando progressivamente.

Questo trattamento è in grado di donare il massimo comfort alle pelli sensibili alle aggressioni climatiche e alle pelli che presentano rossori localizzati. Grazie alla tecnologia Sensi System, il trattamento neutralizza le reazioni cutanee, aumenta la soglia di tolleranza della pelle e la resistenza ai fattori sensibilizzanti.

L’estratto di liquirizia rafforza l’attività del complesso Rhamnoleuca HD e calma immediatamente la pelle, mentre gli estratti glicoproteici di mandorla dolce creano un film isolante sulla superficie dell’epidermide.

Trattamento acqua e luce

Questo trattamento innovativo offerto dal nostro centro estetico si basa su una trilogia di prodotti esclusivi brevettati dall'Institut Esthederm, alla cui base ci sono tre elementi, ovvero l’acqua, la luce e la pelle.

L’acqua è rappresentata dal trattamento Eau Cellulaire, che permette di ottimizzare le funzioni vitali delle cellule della pelle favorendo quindi un’efficacia rinforzata di tutte le referenze che possono dirsi attive al 100%.

Il trattamento UvinCellium, invece, rafforza la capacità di auto-protezione naturale delle cellule esposte alla luce, mentre E.V.E. Serum Source è un innovativo trattamento di rinascita della pelle, un siero sorgente di vitalità cellulare, auto-rigenerante dei tessuti cutanei: una vera e propria materia prima di pelle, formulata con elementi vitali essenziali biomimetici, quindi perfettamente innocui e biodisponibili.

Omeoenergetica

Questo trattamento è in grado di risvegliare le energie dell'organismo e riattivare la generazione delle cellule, con risultati visibili ed immediati.


L'azione del sistema è profonda e mira a restituire nuova linfa alle energie di tutto il corpo affinché l'armonia cellulare possa ricomporsi e donare una pelle giovane, luminosa e sana sul viso, oltre ad elasticità, tonicità e snellezza al corpo.

Trattamento riparatorio

Il trattamento riparatorio consente di riparare intensamente e ricostruire rapidamente i tessuti lesi: basato su un siero ad elevato contenuto di principi attivi rigeneranti e ristrutturanti, questo trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli soggette a rilassamento cutaneo, pelli affaticate, segnate, devitalizzate, pelle con presenza di cicatrici dovute all’acne, pelle aggredita dall’esposizione eccessiva al sole.

Alla base del trattamento c’è il brevetto Repair System tripla concentrazione dell’Institut Esthederm Paris, in grado di stimolare la rigenerazione cellulare e attivare la produzione delle fibre di sostegno, quali collagene ed elastina.

Il risultato è una pelle più densa, più compatta, più elastica: i tessuti risultano ristrutturati e le rughe attenuate

Trattamento rassodante per pelli mature

Per intervenire con efficacia e favorire processi di ringiovanimento della pelle, il centro estetico Every Body Center propone un innovativo trattamento rassodante specifico per le pelli mature del viso.

Il rilassamento della pelle più matura è indice di invecchiamento ed inestetismi: grazie a questo trattamento rassodante offerto dal prestigioso Institut Esthederm Paris, leader nella produzione di creme e sieri per il ringiovanimento cutaneo, è possibile restituire nutrimento e rinforzo cellulare alla pelle, in particolare nelle le zone più rilassate del viso come il contorno occhi.

Trattamento schiarente e contro le macchie

Questo trattamento si basa su siero molto concentrato di principi attivi schiarenti che corregge rapidamente e previene le macchie e le irregolarità pigmentarie della pelle. Per correggere le imperfezioni dell'incarnato è consigliabile un trattamento d'urto di tre settimane da applicare mattina e sera da solo o prima della crema da trattamento.

Il brevetto Hypopigmentaline alla base del trattamento riduce la sintesi della melanina inibendo l'azione della tirosinasi e frenando la sua maturazione nella sua forma attiva, mentre il Profumo Attivo Actizen svolge un'azione anti-irritante e anti-infiammatoria.

Trattamento purificante (osmoclean)

Il trattamento purificante Osmoclean per il viso, garantito dai prodotti del marchio Institut Esthederm Paris, è un fluido dalla texture leggera e piacevole, indicato per opacizzare le pelli impure, con eccesso di sebo e imperfezioni cutanee come punti neri, pori dilatati, brufoli e pelle lucida.

Eccellente base per il trucco, può essere utilizzato localmente per opacizzare le zone centrali del viso.
Grazie a questo trattamento, la pelle è detossinata in profondità e l'incarnato si mantiene uniforme nel tempo. Le polveri opacizzanti presenti nel trattamento, inoltre, assorbono l'eccesso di sebo e controllano l'effetto lucido per una pelle immediatamente opacizzata per tutto l'arco della giornata.

Trattamento intensivo alla vitamina C

Questo trattamento per il viso, ideale per trattare le macchie pigmentarie installate, le rughe, la perdita di compattezza, il rilassamento cutaneo e il colorito spento, si basa su una crema ricca, formulata al 3% con una forma stabile di vitamina C.

La vitamina C stabilizzata penetra rapidamente negli strati profondi della pelle, regolando la melanogenesi, stimolando la sintesi del collagene e neutralizzando i radicali liberi. Le macchie pigmentarie diminuiscono progressivamente e il colorito si schiarisce. Le rughe e le rughette risultano attenuate.

Anche il trattamento intensivo alla vitamina C si basa su prodotti cosmetici dell'Institut Esthederm Paris.

TECNOLOGIA ENDOTERMICA E LIPOLITICA

360 PLUS è la soluzione definitiva per una bellezza totale e completa di Viso e corpo.
Grazie al trattamento ENDOTHERMIC crea un effetto lifting ai lineamenti del viso, dona un idratazione profonda, ha un effetto antiacne, illuminante rigenerante dei tessuti con risultati visibili sin dalla prima seduta.
Adatta a tutti e assolutamente indolore.

Pulizia del viso

Se si desidera restituire splendore e giovinezza alla pelle del viso, bisogna partire innanzitutto dalla sua pulizia, al fine di eliminare in maniera profonda impurità, cellule morte e punti neri. Anche se fondamentale, la detersione quotidiana però a volte non basta: per rendere davvero perfetta la pelle del viso ed operare una pulizia profonda e completa è necessario affidarsi a centri estetici qualificati, in grado di effettuare una purificazione cutanea professionale e perfetta grazie all’azione congiunta di umidità, calore e vasodilatazione. 

Dopo aver studiato attentamente le caratteristiche della pelle del cliente, le estetiste del nostro salone di bellezza programmeranno una pulizia del viso personalizzata ed efficace, strutturata in diverse fasi.

Innanzitutto la pelle viene detersa e trattata con un peeling o un gommage per la rimozione delle cellule morte. Un getto di vapore caldo ozonizzato favorisce poi la dilatazione dei pori e l'eliminazione di comedoni anche a mano, cui seguono un’idratazione della pelle e una tonificazione del viso tramite l'applicazione di sieri e creme specifiche con movimenti massaggianti, oltre a maschere facciali con diversi principi attivi: il viso risulta ringiovanito, luminoso, idratato, pronto per la realizzazione del trucco, se richiesto.

Creme, sieri, cosmetici e maschere impiegate dal centro Every Body Center sono garantite dal marchio Institut Esthederm Paris.

Rejuvenating

Questo trattamento ha l’obiettivo di prevenire gli inestetismi del viso legati all'avanzare dell'età in maniera efficace e naturale, grazie ad un'azione rigenerativa delle cellule cutanee che favorisce la lotta contro i segni del tempo.


Il sistema rejuvenating rimette in moto le forze della pelle per ridare energia agli strati del derma e dell'ipoderma: seduta dopo seduta, la pelle del viso appare subito distesa e turgida poiché la rigenerazione si mette in moto e tutti i processi antietà diventano più attivi. 


La biostimolazione cellulare eseguita tramite il rejuvenating aiuta a ristabilire la corretta ossigenazione della cellula, a ridurre i radicali liberi e a combattere la frammentazione delle fibre elastiche.
Torna su